Live Love Laugh

sabato 14 gennaio 2012

COOKING GIRLS

Martedì sera ho provato a cucinare un piatto orientale, ed era la prima volta!!! Hanno regalato al mio moroso la WOK e dovevamo inaugurarla in qualche modo, così ho deciso di cucinare gli spaghetti di soia con gamberi e verdure.
Ormai siamo diventate molto golose della cucina giapponese, thailandese ecc...e poi, da quando siamo andate a Francoforte e abbiamo mangiato da Coa i noodles vietnamiti con gamberi e verdure ci siamo innamorate:)erano troppo buoni!!!!!!
Sono contenta: sono venuti benissimo, saporiti e cotti al punto giusto e vi assicuro che sono molto buoni anche il giorno dopo riscaldati!


SPAGHETTI DI SOIA CON GAMBERI E VERDURE
INGREDIENTI x 4 persone:

250 g spaghetti di soia
500 g code di gamberi
1 carota grande
1 porro
1 zucchina
1/2 peperone (facoltativo)
2 uova
maizena o farina
salsa di soia
olio di arachidi
dado granulare vegetale

1. Sbucciate le code di gamberi ed incidete le schiene con un coltello, per togliere il filo nero.
2. Mettetele in una ciotola a marinare con 2 cucchiai di salsa di soia e una leggera spolverata di maizena (o farina).
3. Nel wok (o padella antiaderente) mettete 1 cucchiaio di olio di arachidi e fate sfrigolare, sbattete leggermente le 2 uova con un pizzico di sale e fate una sottile frittata, che poi spaccherete col cucchiaio in tanti piccoli pezzi che lascerete rosolare bene.
4. Mettete la frittata in una ciotola e tenete al caldo.
5. Mondate le verdure, tagliatele a striscioline e saltatele nel wok con 2 o 3 cucchiai di olio di arachidi e bagnate con poca salsa di soia.
6. Lasciate stufare leggermente e mettetele da parte, in una ciotola.
7. La stessa cosa va fatta con i gamberi, da saltare nel wok con olio di arachidi e una spolverata di dado granulare vegetale. È importante dare solo una scottata ai gamberi, altrimenti diverranno duri.
8. Gli spaghetti di soia si preparano portando l’acqua a ebollizione, si immergono gli spaghetti e si spegne il fuoco.
9. Si lasciano a mollo per 5 minuti circa e poi si scolano sotto acqua corrente fredda.
10. Si buttano poi nel wok dove si trovano ancora i gamberi e si salta tutto a fiamma viva, aggiungendo le verdure e la frittata, e salsa di soia a piacere. Servite gli spaghetti fumanti.







Nessun commento:

Posta un commento